Miglior Zaino e Borsa Da Pesca : I 5 Migliori Del 2020

Sei alla ricerca di uno zaino o una borsa affidabile per le tue pescate?

In questo articolo ti spiego innanzitutto perché è importante avere uno strumento simile, poi ti mostro quali sono le caratteristiche importanti da tenere a mente prima dell’acquisto e infine trovi alcuni zaini che recensisco per te. In questo modo potrai scegliere il miglior zaino da pesca per le tue esigenze.

More...

La borsa migliore per gli artificiali
SHIMANO – Borsa per Esche, per la Pesca, Colore: 0
La borsa migliore per gli artificiali
SHIMANO – Borsa per Esche, per la Pesca, Colore: 0
Top scelta per chi fa spinning
Borsa spinning Savage Gear "SPECIALIST RUCKSACK M 3 BOXE" 40x38x23cm
Top scelta per chi fa spinning
Borsa spinning Savage Gear "SPECIALIST RUCKSACK M 3 BOXE" 40x38x23cm
Miglior zaino da pesca con cassetti
Spro - Zaino da pesca con 4 scatole, per pesca a spinning, borsa per esche artificiali
Miglior zaino da pesca con cassetti
Spro - Zaino da pesca con 4 scatole, per pesca a spinning, borsa per esche artificiali

Perché utilizzare uno zaino o borsa da pesca

Perché utilizzare uno zaino o una borsa da pesca? Uno dei motivi più evidenti è sicuramente l’abbondanza di accessori necessari per portare avanti questa passione. Certo dipende anche dal tipo di pesca che pratichi.

Se fai spinning ad esempio (o varianti simili) gli accessori sono tanti, basta pensare alle decine di artificiali che porterai con te, le bobine di ricambio, moschettoni, boga grip, ect.. 

Onde evitare di impazzire, hai bisogno di un modo per tenere tutta questa attrezzatura in ordine mentre stai pescando. In questi casi avere uno zaino da pesca e una borsa da pesca si rileva fondamentale. 

Non è sufficiente? Ecco altre ragioni 

  • Ti permette di muoverti in maniera più agevole sul terreno di pesca.
  • Se vai in una vacanza di pesca per qualche giorno, hai assolutamente bisogno di un modo per tenere ordinata tutta l’attrezzatura.
  • Hai la possibilità di conservare gli artificiali in scompartimenti sicuri, onde evitare danni a vestiti e attrezzatura. 

Come vedi zaini e borse nella pesca sono essenziali. Ma come scegliere il migliore prodotto?

Andiamo a vederlo nel prossimo capitolo di questo articolo.

Come scegliere il miglior zaino da pesca o la miglior borsa da pesca

quanto spazio c'è?

La prima cosa da fare è capire effettivamente di cosa hai bisogno per le tue battute di pesca. In questo modo potrai valutare se hai bisogno di uno zaino grande, uno di dimensioni medie, o uno zaino e una borsa.

Ecco alcuni consigli

  • Assicurati che lo zaino sia abbastanza spazioso per ospitare tutta l’attrezzatura che necessiti in una singola battuta di pesca. 

  • Assicurati che abbia tasche di vario tipo, in modo da poter ospitare qualsiasi tipo di accessorio. 

  • Se fai spinning, è obbligatorio che abbia delle cassette di plastica costruite appositamente per ospitare artificiali di varie dimensioni. 

Spallacci confortevoli

Se fai una pesca dinamica come lo spinning e hai quindi bisogno di muoverti di continuo, il comfort diventa un elemento a cui non puoi rinunciare. Gli spallacci dello zaino (i lacci che tengono lo zaino sulle spalle) giocano un ruolo importante

Ecco alcuni consigli

  • Assicurati che lo zaino sia in costruito in un materiale traspirante, in modo da non farti sudare a contatto con la tua pelle. 

  • Più sono è ampia la distanza tra gli spallacci meglio sarà distribuito il peso sulle spalle. 

  • Evita zaini con spallacci che non si possono regolare. 

Resistente alle intemperie

È inevitabile. Prima o poi capita a tutti. Di cosa sto parlando? Di trovarsi in balia degli agenti atmosferici e dell’acqua.

In questi casi sarà di vitale importanza avere uno zaino che possa proteggere a dovere l’attrezzatura. Ed è anche il motivo principale per cui uno zaino normale non va bene per la pesca. 

Oltre a questo uno zaino waterproof (impermeabile) salverà non solo la tua attrezzatura ma anche gli eventuali panini e snack che porterai con te nelle battute di pesca.

Costruzione e materiali

La pesca metterà a dura prova il tuo zaino o la tua borsa. In questa attività siamo continuamente soggetti alle intemperie e agli agenti atmosferici. Per questo è importante puntare sulla qualità e non sul costo troppo basso. 

Uno zaino di bassa qualità ha una durata molto, molto bassa. Poche uscite e potrai dire addio al tuo investimento. Uno zaino di qualità invece si ti costa un pò di più ma può durare per anni e centinaia di uscite senza rovinarsi. Quindi a lungo andare ti permette di risparmiare. 

Ora se non sai come scegliere niente paura, perché nella prossima sezione andremo a vedere i migliori zaini e borse da pesca di quest’anno. 

Recensioni e opinioni sui migliori zaini da pesca e le migliori borse da pesca

zaino da pesca spinning

Pratichi spinning e sei alla ricerca del miglior zaino da pesca per le esigenze di uno spinner? Ecco il prodotto che fa al caso tuo. 

Questo zaino è fatti di un materiale di ottima qualità, resistente e durevole. Le chiusure a zip sono robuste e di ottima fattura. Sono resistenti alla salsedine e quindi è ottimo da usare anche per chi fa spinning in mare.

La parte inferiore dello zaino è fatta in gomma resistente di ottima qualità. In modo da poter appoggiare nei terreni più insidiosi senza che lo zaino si rovini con il tempo.

E poi una caratteristica importantissima per chi pratica spinning. Lo zaino contiene 3 porta cassette modulabili e porta artificiali, in questo modo potrai portare con te decide di esche di tutte le dimensioni.

Ottimo prodotto che mi sento di consigliare agli spinners. Nota negativa? Il design potrebbe non piacere a tutti.

Clicca per guardare il prezzo su Amazon

Pro

  • 3 scatole di plastica per inserire le tue esche artificiali. Queste scatole sono anche modulabili in modo da inserire anche artificiali di grandi dimensioni.
  • Ha anche 2 portacanne, in modo da avere tutti gli accessori in un unico posto.
  • Le chiusure a zip sono robuste e scorrevoli, danno l’idea di un prodotto fatto per durare nel tempo
  • Le cerniere sono resistenti all’acqua salata, il che lo rende un ottimo prodotto anche per la pesca in mare.
  • Anche esteticamente non sfigura per nulla.
  • La parte inferiore dello zaino è in gomma, in modo che non si rovini appoggiandolo a terra.

Contro

  • Lo zaino è un pò squadrato e ad alcuni questo tipo di estetica potrebbe non piacere.
borsa da pesca a spinning shimano

Fai spinning ma preferisci una comoda borsa da utilizzare come marsupio porta artificiali? Ecco la scelta migliore per te. Utilizzo questa borsa non per sostituire uno zaino ma bensì come attrezzo utile aggiuntivo per poter cambiare gli artificiali velocemente senza dover togliere lo zaino dalle spalle. Molto utile e comodo in tantissime situazioni!

Questa borsa della shimano (marchio molto affidabile) è stata studiata appositamente per le esigenze degli spinners. Si può usare sia come marsupio che come borsa a tracolla in base alle preferenze. Ha ben 18 scomparti che possono contenere anche più di 20 artificiali. Ad esempio in ogni scomparto possono andare tranquillamente 2 o 3 artificiali di piccole dimensioni.

Inoltre questa borsa è resistente all’acqua e alla salsedine. Ottima se come me fai spinning in mare. Ha un’altezza di soli 15 centimetri MA la chiusura superiore è abbastanza flessibile e mi ha permesso di portare anche artificiali da 17 cm. Ho un pò di difficoltà con quelli da 18. Questo è l’unico neo a mio avviso. 

Per il resto è molto comoda e una volta utilizzata diventa un accessorio di cui non si può più fare a meno. 

Clicca per guardare i prezzi su Amazon

Pro

  • La soluzione ideale per chi fa spinning e vuole pescare sentendosi il più leggero possibile.
  • Materiali shimano di ottima qualità e marchio conosciuto in tutto il mondo per la sua affidabilità.
  • Questa borsa studiata appositamente per contenere artificiali, ha ben 18 scomparti e può contenere anche 20-30 artificiali dai più piccoli fino a quelli da 15-17 cm (l’altezza è di 15 ma la placca che sta sopra, quella che chiude, è molto tollerante).
  • Borsa resistente all’acqua e alla salsedine.
  • Si può utilizzare come marsupio (comodissima mentre stai pescando, la possibilità di cambiare subito artificiale con questa funzione) oppure a si può usare come borsa a tracolla.

Contro

  • Difficoltà ad inserire gli artificiali oltre i 17 centimetri.
borsa e zaino portacanne

Ti interessa avere una borsa portacanne che sia spaziosa, magari da aggiungere a uno zaino? Ecco la scelta migliore per te. Questa borsa che ho provato personalmente, può contenere senza problemi 2 canne da pesca con il mulinello oppure 4 di cui 2 senza mulinello.

È disponibile in varie misure, che partono dagli 80 cm fino ai 150 cm. Ti consiglio di scegliere la misura in base alla lunghezza della tua canna. Se hai una 2.40 a due pezzi, puoi acquistare la misura da 130 cm. 

Presenta anche un paio di tasche frontali. E la borsa è resistente all’acqua e agli strappi. In definitiva è un buon prodotto, con un ottimo rapporto qualità prezzo. L’unico neo è l’odore di nuovo che emana all’inizio. Tipico odore del tessuto sintetico. Nel mio caso l’odore è sparito dopo due uscite. 

Clicca per guardare i prezzi su Amazon

Pro

  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Contiene 2 ampi scomparti. Ogni scomparto può ospitare 1 o 2 canne da pesca.
  • Ha anche una tasca frontale, ottima da utilizzare insieme a scatole di plastica porta artificiali.
  • Ha una tasca in rete aggiuntiva che può rivelarsi utile per trasportare altri attrezzi.
  • Tessuto impermeabile, resistente sia a strappi che all’acqua.
  • Presenti varie misure da 80 a 150 cm in modo da poter ospitare qualsiasi tipo di canna

Contro

  • Appena arriva il materiale ha un forte odore di tessuto sintetico. Questo odore sparisce dopo qualche utilizzo.
Miglior zaino da pesca con cassetti

Sai alla ricerca del miglior zaino da pesca con molte cassette di plastica? Ecco un ottimo prodotto della marca Sbro. Contiene ben 4 scatole di plastica molto capienti, ottime per i tuoi artificiali e per le esche vive. 

Contiene anche tantissime tasche e scomparti interni. Utilissimi per portare varie tipologie di attrezzi. Dai moschettoni agli ami, alle lenze.

Lo zaino inoltre è molto confortevole e si può portare per ore senza sentirne veramente il peso. Scelta consigliata per chi vuole portare con se molta attrezzatura. 

Clicca per guardare i prezzi su Amazon

Pro

  • Contiene ben 4 scatole di plastica per inserire artificiali o esche vive.
  • Contiene molte scomparti interni utilissimi per inserire vari attrezzi.
  • Portacanne ottimo per canne da pesca di piccole dimensioni o guadini.
  • Zaino da pesca che offre un’ottima comodità e comfort.
  • Lorem ispum prior nunc labore
  • Bibendum ispum dolor elit

Contro

  • Le scatole all’interno non sono modulabili.
zaino da pesca a mosca

Pratichi la pesca a mosca? Ecco un giubbotto che fa al caso tuo. Si tratta di un gilet da pesca con molte tasche in cui riporre i tuoi artificiali in modo semplice e veloce durante l’azione di pesca. 

Si tratta di un accessorio impermeabile, che puoi usare in acqua insieme ai tuoi waders. Può essere usato anche nella stagione calda perché è molto leggero e i materiali sono di ottima fattura.

Oltre a questo il prezzo è molto contenuto per il tipo di prodotto. Ha gli stessi optional di giubbotti per la pesca a mosca molto più costosi. 

La nota negativa è che le tasche non sono enormi.

Clicca per guardare i prezzi su Amazon

Pro

  • Gilet / zaino da pesca a mosca con moltissime tasche, in modo da poter riporre vari accessori che poi saranno accessibili in modo semplice durante la pesca.
  • Impermeabile, ottimo da utilizzare in acqua con waders.
  • Il giubbotto da pesca è molto leggero e può essere utilizzato anche nella stagione estiva.
  • Materiali e cerniere di buona fattura.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo. Ha gli stessi optional dei gilet da pesca molto più costosi a un prezzo contenuto.

Contro

  • Le tasche non sono enormi, quindi le scatole porta artificiali devono essere piccole.

Ultimo aggiornamento 2020-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento